Come inviare le comunicazioni da Michelangelo


Da MICHELANGELO avrete la possibilità di inviare le vostre comunicazioni in modo molto semplice, basterà seguire le seguenti indicazioni:

Dal menù principale cliccare sull’opzione ATTIVA LA PROCEDURA CONDOMINI

Cliccare sull’icona SERVIZIO DI STAMPA IMBUSTAMENTO POSTA ELETTRONICA.

Cliccare sulla prima voce AGENZIA DI STAMPA e verificare che siate abilitati all’utilizzo della postalizzazione con Multidialogo

Cliccare sulla prima voce POINT ADDETTI ALLA POSTALIZZAZIONE e cliccare sul riguardo che riporta i dati di Multidialogo, al click sparirà.

Infine cliccare sull’icona DA PROCEDURA CONDOMINI e qui andrete a selezionare i condominio per il quale volete creare la spedizione e la tipologia di stampa, se in fronte/retro o solo fronte.

Terminare la procedura cliccando su VISUALIZZA I CONDOMINI / INQUILINI / COMPROPRIETARI.

Si aprirà l’elenco di tutti i condomini, qui potrete scegliere i destinatari della vostra comunicazione.
Per la selezione, nella parte di sinistra di ogni nominatavi, trasformare la “N” con una “S”, con un semplice clic.

Infine cliccare sul simbolo di USCITA, e tutte le selezioni rimarranno in memoria.

Nel menù PROCEDURA CONDOMINI, cliccare sull’icona VISUALIZZAZIONI E STAMPE

Si aprirà la finestra, dove selezionerete la gestione ed i documenti da spedire.

Iniziare a predisporre l’elenco dei documenti da inviare.

Se ci sono dei documenti personali, iniziate da questi, a seguire tutti i documenti comuni.

Ogni volta creato il documento cliccare sul simbolo di salvataggio.

Potrete, inoltre inviare documenti presenti sul vostro computer tramite la voce IMPORTA DOCUMENTI ESTERNI.

Una volta terminato il caricamento dei documenti, in basso, ad icona, troverete il simbolo con i quadratini colorati, che vi permetterà di proseguire con la postalizzazione.

Si aprirà la seguente finestra, cliccare sul secondo simbolo VISUALIZZA ELENCO CONDOMINI.


Si aprirà l’elenco di tutti i destinatari con i relativi documenti che verranno inviati ad ognuno.
Qui avrete la possibilità di deselezionare, eventualmente, dei documenti che non dovranno essere inviati ad uno o più destinatari.

Cliccare sul simbolo di uscita a sinistra.
Infine, cliccare sul simbolo con i quadratini colorati per personalizzare l’invio.

Si aprirà quest’ultima finestra dove potrete scegliere l’affrancatura da utilizzare, che potrà essere uguale per tutti i destinatari, oppure diversa.

Carta bianca/Carta colorata: Indica la tipologia di stampa da utilizzare.
Pinzatura: Mettere SI se si desidara la pinzatura di tutta la documentazione.
Fatturazione stabile: Mettere SI se si desidera che la fattura dovrà essere emessa al condominio per il quale si sta predisponendo l’invio.

In questo caso i dati di fatturazione saranno presi in automatico dal gestionale e ve li troverete già compilati.

Confermare l’invio con il simbolo con i quadratini colorati.

La prima volta che effettuerete l’invio vi verrà richiesto di inserire le credenziali della registrazione a Multidialogo.

Una volta inserite, vi verrà richiesto se volete che vengano salvate per le spedizioni successive.

Infine, cliccare sul simbolo “nuvola” per trasmettere a Multidialogo, il flusso delle comunicazioni da inviare.