INVIA LE TUE COMUNICAZIONI TRAMITE MULTICERTA

Multicerta è un nuovo sistema brevettato che ottimizza la comunicazione con i vostri condomini.
Le comunicazioni vengono inviate direttamente e istantaneamente sullo smartphone dei condomini.
Il condomino scarica la APP Multicerta direttamente dallo store.
E' disponibile sia per Android che per IOS.
Il servizio è monodirezionale.

Multicerta Legal certifica invio, ricezione e contenuto.
Ideale per l'invio di convocazioni, solleciti e di tutte le comunicazioni importanti.

Multicerta Classic, è una versione di Multicerta più leggera e più economica.
Ottima per sostituire gli avvisi quotidiani che solitamente vengono effettuati tramite sms e/o email.

Multicerta offre una nuova modalità multicanale, che vi consente di personalizzare gli invii, sia cartacei che alternativi, a seconda delle esigenze del condomino.

Come inviare le comunicazioni con Multicerta
I passaggi sono semplici e sono 2:

1. INVITARE I CONDOMINI A SCARICARE LA APP:

1. Accedere alla propria area personale di Multidialogo.
2. Dal menu di sinistra entrare nella sezione Utility --> Inviti Multicerta.
3. Seguire gli Step per caricare il file con gli indirizzi email dei destinatari.

-potete estrarre il file excel direttamente dalle Persone di Danea e caricarlo oppure utilizzare il modello messo a disposizione
(Nota bene: tieni tutte le colonne, quelle che non ti servono puoi lasciarle in bianco, altrimenti il file non verrà caricato correttamente). 

-il file va salvato in .csv, con l'opzione "separato da virgole"

-il condomino riceve tutte le indicazioni per registrarsi correttamente, seguendo i passaggi di sicurezza per l'autenticazione

-nella parte sottostante potete vedere gli inviti effettuati. La scadenza si riferisce al periodo di tempo della validità dell'invito.

Una volta scaduto potrete nuovamente invitare lo stesso condomino.
- Nella colonna Sottoscrizione vedete data e orario in cui è stata scaricata la App dal condomino.

2. INVIARE LE COMUNICAZIONI MULTICERTA CLASSIC E MULTICERTA LEGAL

Per i nuovi Utenti: Registrarsi a Multidialogo www.multidialogo.it/promo-md per ricevere Username e Password.
Vi potete collegare direttamente da Domustudio con il seguente percorso:
Comunicazione → Tracking postalizzione → Fornitore del servizio: Multidialogo →
Inserire le vostre credenziali → Cliccare il link: Vai al sito

Vediamo l'invio di Multicerta da Danea.
Facciamo un esempio inviando una comunicazione generica.

Dal menù COMUNICAZIONI
scegliere la voce COMUNICAZIONE GENERICA

Scegliere il modello che volete si vuole inviare e proseguire con AVANTI

Scegliere i destinatari e cliccare su AVANTI

Ora vi si apre l'anteprima del documento, dove trovate il pulsante POSTALIZZA in basso a sinistra.

Infine si apre la finestra POSTALIZZAZIONE

In questa schermata potete impostare:
E-mail del mittente: Indicare una casella mail sul quale vi aggiorneremo sullo stato della spedizione. E' personalizzabile per ogni invio.
Costo a carico di: Amministratore o Condominio.
Scegliete per ogni invio a chi volete che venga emessa la fattura.
Titolo spedizione: Appare come oggetto della comunicazione ed è anche utile per ritrovare l'invio in fase di ricerca.
Corpo della mail: Testo di presentazione della comunicazione e di eventuali allegati

Cliccare su Conferma
Si apre questa schermata:

Il sistema riconosce in automatico chi ha l’app:

  • Chi non ha scaricato l’app riceverà le comunicazioni con i canali tradizionali, in base alle configurazioni del punto sopra.
  • Chi ha l’app ma ha problemi di connessione nel momento dell’invio, riceverà lo stesso la comunicazione tramite il canale tradizionale

I canali alternativi vengono riportati prima dell’invio per poterli verificare o modificare.
Confermare l’Invio. Si aprirà la Componente di Multidialogo, dalla quale potete confermare l’invio oppure modificarlo.

Si possono aggiungere o togliere destinatari, documenti e impostazioni di stampa.

Nota bene: se accanto al simbolo di Multicerta compare una "x" o un "!" bisogna accertarsi che il condominio abbia seguito correttamente tutte le indicazioni. 

Una volta inviato il tutto confermare il metodo di pagamento dal simbolo a forma di monete d'oro che trovate in 


REPORT MULTICERTA

Per conoscere tutte le modalità di pagamento visitare la pagina dedicata Come effettuare i pagamenti
Qui trovate l'elenco di tutti gli invii fatti tramite Multicerta e tutti i canali alternativi:

Con il simbolo fatto a lente d'ingrandimento accedete al dettaglio del vostro invio e nel caso di Multicerta i baffi di ricezione


UNA SPUNTA GRIGIA: MultiCerta inviata. La MultiCerta è stata spedita dal vostro gestionale al cellulare del condomino, ma non è stata ancora consegnata. E’ come se voi aveste predisposto un invio cartaceo che però non è ancora stato consegnato.

TRE SPUNTE GRIGIE: la MultiCerta è stata consegnata/notificata al cellulare del destinatario. Si riceverà anche il primo dei 3 attestati (ATTESTATO DI NOTIFICA), che è paragonabile a quando il postino consegna la lettera nella cassetta postale.

DUE SPUNTE VERDI: la MultiCerta è stata APERTA o LETTA PARZIALMENTE. Il condomino ha aperto la comunicazione: in caso di MultiCerta Legal con codice pin o riconoscimento biometrico. In questo momento non ha scaricato o scaricato parzialmente gli allegati. Si riceverà il secondo attestato (ATTESTATO DI APERTURA) ed è paragonabile a quando il destinatario apre la busta ed estrae i fogli.

TRE SPUNTE VERDI: la MultiCerta è stata letta fino alla fine compresi tutti gli allegati! E’ certificata la lettura completa della comunicazione dall’ATTESTATO DI LETTURA. E’ paragonabile al condomino che prende visione di tutti i fogli dell’invio cartaceo.

Siamo sempre a disposizione all'indirizzo assistenza@multidialogo.it