Stampe in sequenza: quando e come usarle - Multidialogo

STAMPE IN SEQUENZA: COSA SONO E COME UTILIZZARLE

 

Da Domustudio di DANEA avrete la possibilità di inviare diverse comunicazioni generate dal vostro gestionale (Convocazione con Bilanci preventivi e/o consuntivi etc.), in modo molto semplice, basterà seguire le seguenti indicazioni:

1. SCELTA DEL CONDOMINIO E DELL'ESERCIZIO

Dall'icona CONDOMINI,
scegliere il condominio per il quale generare la comunicazione e il relativo esercizio.


2. CREA LE STAMPE IN SEQUENZA
Dal menù STRUMENTI,
scegliere l'opzione STAMPE IN SEQUENZA.


Prima di selezionare i documenti verificate che non ci sia alcun documento rimasto in memoria.


Cliccare sulla voce AGGIUGI per selezionare la comunicazione che si vuole inviare.
Per ogni comunicazione potrà essere selezionato il modello corrispondente.

Cliccare sulla voce TOGLI per eliminare documenti che non si vogliono spedire.

Sarà indispensabile che nell'elenco dei documenti caricati ci sia almeno un documento personalizzato.

Se presente, potrete continuare l'operazione di postalizzazione cliccando sull'icona POSTALIZZA


3. SCEGLIERE I DESTINATARI
Mettendo la spunta verde a fianco ai destinatari interessati il documento verrà inviato solo a questi.



Cliccare su AVANTI

4. POSTALIZZA LE COMUNICAZIONE
In quest'ultimo passaggio sarà possibile personalizzare la comunicazione.

Vediamo ora come impostare al meglio il vostro invio:

Fornitore: MULTIDIALOGO
Vettore: Poste o Nexive
Servizio “Accelera”: metterà in priorità le vostre comunicazioni per quanto riguarda le fasi di lavorazione di Multidialogo.
Modalità di spedizione: Scegliere affrancatura
Applica invio preferenziale: Se nell'anagrafica del condomino è stata scelta una preferenza su come ricevere le comunicazioni al posto della posta cartacea. Multidialogo in un unico invio adotterà il canale preferenziale per ognuno dei condomini.
Rilegatura: E' il punto metallico sui documenti:
Potrete scegliere se non metterla con: Nessuna
Potrete scegliere se la vorrete per ogni pdf caricato: Per documento
Potrete scegliere di volerli pinzati tutto assieme: Unica
E-mail del mittente: Indicare una casella mail sul quale vi aggiorneremo sullo stato della spedizione. E' personalizzabile per ogni invio.
Costo a carico di: Amministratore o Condominio.
Scegliete per ogni invio a chi volete che venga emessa la fattura.
Titolo spedizione: E' una nota interna serve solamente per riconoscere più facilmente cosa si è spedito.

Documenti da stampare:
In questa finestra potrete vedere i documenti che si stanno inviando.
Troverete i documenti selezionati in precedenza già inseriti.
Tipo di stampa: Con un semplice doppio click potrete scegliere la tipologia di stampa per singolo documento.

Potranno essere aggiunti altri documenti, presenti sul vostro Computer e/o Allegati in Domustudio.

Cliccando su potrete caricare un documento presente sul vostro Computer

Cliccando su potrete caricare un documento allegato in Domustudio.

N.B.:
- Tutti i documenti devono essere in formato PDF
- Possono essere inviati anche i documenti in formato A3, separandoli dai documenti in formato A4 in un altro documento PDF.

Confermare l'invio cliccando su